FAQ - l'esperto risponde

1. Quali documenti sono necessari per riceve un preventivo personalizzato con Prestitò

Per ottenere un preventivo personalizzato noi di Prestitò abbiamo bisogno di una copia dei seguenti documenti al fine di valutare la fattibilità e strutturarti un preventivo su misura del tuo finanziamento:
- Ultime due buste paga
- Modello Cud
- Carta di Identità e codice fiscale

2. Quando richiedo un prestito, deve esserci un garante?

I nostri prodotti la CESSIONE del QUINTO dello stipendio e la DELEGAZIONE di PAGAMENTO non necessitano di nessuna ulteriore garanzia da parte di terzi.
Infatti questa tipologia di prestito regolata dal DPR 180/1950 prevede che a garanzia del prestito venga vincolato il TFR o qualunque altra somma di natura retributiva, maturata e maturanda dal cedente. Inclusa nel costo del finanziamento è prevista una polizza assicurativa che servirà a coprire il debito residuo in caso di cessazione del rapporto di lavoro o in caso di morte del cedente.

3. Cosa succede una volta inviata la richiesta?

Appena riceviamo la copia dei documenti necessari, facciamo una verifica sulla sussistenza delle condizioni utili per ottenere un prestito, valutata positivamente la fattibilità del prestito, viene trasmessa al richiedente un’ipotesi di preventivo relativa alla proposta di finanziamento.
Se il preventivo proposto verrà accettato si procede, con i dati, la documentazione (certificato di stipendio per i dipendenti, dichiarazione di quota cedibile) e la modulistica definitiva, alla firma del contratto di finanziamento, che verrà poi notificato all’amministrazione terza ceduta (il datore di lavoro o l’ente pensionistico), e all’erogazione della somma richiesta.

4. In quale modalità posso ricevere il prestito?

La somma oggetto del prestito viene erogata con le seguenti modalità:
Bonifico bancario sulle coordinate fornite dal cliente oppure con assegno circolare intestato al titolare del finanziamento.
In caso di pagamento con assegno deve essere rilasciato dal cliente l’atto di quietanza che attesti l’effettiva ricezione dell’assegno da parte dello stesso.

5. Sono straniero. Posso comunque richiedere un prestito?

Per richiedere un prestito non è necessario avere cittadinanza italiana, ma è necessario avere residenza in Italia.

6. Devo pagare qualcosa per inoltrare la richiesta?

L’inoltro della richiesta è GRATUITO e non vincolante.

7. Se compilo il modulo on-line, sono obbligato a sottoscrivere il prestito?

La compilazione del modulo on-line è utile al fine di avere informazioni in relazione alla persona che vuole effettuare il finanziamento ma non è vincolante.

8. Quanto costa la consulenza?

Prestitòfornisce consulenza GRATUITA telefonica al numero 800 900 313 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Inoltre è possibile ottenere una consulenza personale GRATUITA con la visita a domicilio di un nostro professionista incaricato che risponderà a tutte le tue domande.
Per qualunque informazione il nostro team di consulenti e di esperti del credito è totalmente a tua disposizione, puoi contattarlo al numero verde gratuito 800-900-313 dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì e all'indirizzo e-mail espertorisponde@conafi.it per richiedere informazioni e approfondimenti.